Il Pontiletto Logo Il Pontiletto
Portofino Image
Il Pontiletto è situato nel Golfo del Tigullio, più precisamente nella Baia delle Favole. La posizione è molto favorevole per escursioni in barca nei luoghi più suggestivi del nostro territorio.
Uscendo dal porto, vediamo alla nostra destra la punta del Monte di Portofino con la sua area marina protetta. Proseguendo verso Portofino, incontreremo i porti di Lavagna, Chiavari e Zoagli. Continuando incontriamo il Golfo di Rapallo e Santa Margherita Ligure, due ottimi posti per fare il bagno.
Meravigliose sono le insenature che si susseguono: San Michele di Pagana (trà Rapallo e Santa Margherita L.) e Paraggi (trà S. Margherita Ligure e Portofino).

Uscendo dal porto, sulla sinistra possiamo incontrare la Baia del Silenzio e il suo intimo angolo di spiaggia con attorno i caratteristici colori delle case liguri. Proseguendo troviamo Riva Trigoso, Moneglia, Deiva Marina, Framura, Bonassola e Levanto.
Continuando la nostra rotta possiamo dirigerci verso le Cinque Terre, avendo modo di godere di un paesaggio naturale affascinante, incontaminato e con coste a strapiombo sul mare.
Oltrepassando Punta Mesco e la sua area marina protetta, ci addentriamo nel Parco della Cinque Terre e incontriamo, aggrappate alle rocce: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Proseguendo incontreremo la turistica Porto Venere con il Golfo di La Spezia e le sue navi militari e da crociera quindi, la bellissima Isola Palmaria, Tino e Tinetto da dove si intravedono le Alpi Apuane e i loro bianchi marmi.
Manarola Image

Guarda il video di presentazione

Il Pontiletto Video (link)